martedì 4 ottobre 2011

Breve riassunto di quel che fo

Al solito, accumulo ritardo nel raccontare a voi adepti i miei interessi del momento; così sembra che non faccia una mazza, ma in realtà qualcosa di interessante fa capolino qua e là ogni tanto.
Per esempio, in questo periodo vado pazzo per il nuovo cd dei Girls, che secondo me finirà in cima alla classifica del 2011 (e "Vomit" é senz'altro singolo dell'anno). Sempre in ambito musicale, mi capita di appassionarmi ai ritorni di Wilco e Primus, di non vedere l'ora di ascoltare il nuovo album di Feist e quello di Tom Waits, e di comprare biglietti di concerti a venire (Throwing Muses il 30 ottobre, Wilco il 2 novembre, Stefano Bollani il 12, Primavera Club - con Girls e Steve Malkmus - verso il 20 e Paolo Conte il primo dicembre).
Sto recuperando serie tv arretrate (Friends), scoprendone di - per me - nuove (Modern Family, Lie to Me) e riprendendo a seguirne di consolidate (The Big Bang Theory, How I Met Your Mother). Ho visto anche Mildred Pierce con la sempre splendida Kate Winslet, e mi è pure piaciuto.
Ho visitato alcune mostre di fotografia (Brangulí al CCCB) e ne ho perse altre (Català-Roca alla Pedrera). Parlando di foto, non sono riuscito a iscrivermi al mio corso trimestrale, toccherà aspettare gennaio.
Ho scoperto ristoranti nuovi (Icho, Kibuka, Pez Vela, il Casa Leopoldo di Pepecarvalhana memoria), e, in generale, mangiato troppo e messo su altri etti sul girovita.
Sto leggendo di più in spagnolo, che era anche ora: lento come mio solito, ma ho per le mani "El laberinto griego" di Vázquez Montalbán. E ho comprato un altro suo romanzo alla fiera del libro antico e usato (il mio era usato) che è appena finito in Passeig de Gràcia.
Infine, prevedo di darmi al catalano a breve: ho promesso ad Anna che inizierò le conversazioni con lei in un tempo ragionevole. Mi sa che non ci crede mica.

2 commenti:

  1. Ho appena cominciato Lie to me, che assomiglia a The mentalist ed ormai io sono innamorata di Patrick Jane.
    Al momento seguo quindi the big bang theory, how i met your mother, the mentalist, breaking bad e domenica sera e' cominciato Dexter.
    Fai te! Se si puo' vivere cosi!

    RispondiElimina