lunedì 7 giugno 2010

rovinosa e sublime caduta

ho trovato.
io che musicalmente amo la ripetizione, i ritmi ossessivi, le chitarre e i bassi pulsanti, ho trovato il mio gruppo. e un leader carismatico, scostante, con una voce stridula che declama liriche per lo più incomprensibili.
li ho sfiorati per quasi 20 anni ("Shift-Work", il loro primo cd che ho ascoltato al mitico noleggio cd di via Soncino, è del '91), ho rimandato l'idillio forse sapendo che ne sarei stato risucchiato. li ho visti al Primavera Sound la scorsa settimana, e ora non posso più rimandare.
loro sono i leggendari THE FALL, il gruppo preferito da John Peel (per dire). e lui è il grandissimo MARK E. SMITH.
e hanno una discografia sterminata! yahooooooo!

vi avviso, ai più non piaceranno. you don't deserve rock'n'roll.

7 commenti:

  1. LA DIFFIDO DALL'USARE LA PAROLA ROCK n' ROLL A CASO.

    Chuck Berry

    RispondiElimina
  2. Gentile Sig. Berry,
    che onore averla come lettore.
    La invito all'ascolto dei Fall, le assicuro che lei e il Sig. M. E. Smith siete molto più moderni di quasi tutti i giovincelli rocker in circolazione.
    Saluti e complimenti per la sua azienda di cosmetici (Maybellene).

    RispondiElimina
  3. ah, anch'io ho sempre avuto un po' paura di mark e. smith. con 5 o 6 dischi e mi pare di aver appena intaccato la materia... quello nuovo mi è arrivato oggi :o)

    RispondiElimina
  4. ah! rosie, sapevo di poter contare su di te. a me il disco nuovo piace molto, mi saprai dire.

    RispondiElimina
  5. eccome, piace assai! (spero piaccia anche ai vicini di casa... ora lo tolgo se no parte il richiamo per violazione del regolamento condominiale)

    RispondiElimina
  6. assaje! vai col volume, abbasso i vicini! ;-)

    RispondiElimina
  7. Un consiglio: il migliore ascolto si ottiene masticando vigorosamente una qualsiasi cosa, va bene anche la lingua, girando qualsiasi manopola presente in casa (attenzione con il gas) urlando ogni tanto frasi incazzate, meglio se di spalle alla persona alla quale ci si rivolge (meglio ancora se ai vicni incazzati)....
    Provate!!!!

    Anonimo veneziano

    RispondiElimina