giovedì 26 maggio 2011

Primavera Sound al via!

Eccoci giunti all'inizio della massacrante tre giorni del Primavera Sound Festival, che per me sarà la terza edizione da quando vivo qui. In realtà quest'anno le giornate sono ben 5, dato che già ieri sera ci sono stati concerti al Poble Espanyol dove si replicherà domenica sera per la chiusura, senza contare altri concerti sparsi per la città, per lo più gratuiti (ad esempio martedì scorso all'Apolo suonava, tra gli altri, Eli "Paperboy" Reed che mi sono perso come ogni volta che passa da queste parti).
Mi limito a segnalare la "mia" probabile scaletta, rimandando chi avrà voglia a leggere la cronaca day by day sull'altro mio blog.

Oggi:
20.00 Of Montreal
21.15 P.I.L.
23.00 Grinderman
0.45 Interpol
2.15 The Flaming Lips
mi perderò: Suicide e Sufjan Stevens

Domani sera:
21.15 The National
22.45 Belle & Sebastian
0.15 Field Music, o 0.30 Explosions in the Sky
1.45 Pulp
mi perderò: Low e Pere Ubu

Sabato:
17.45 John Cale
19.40 Fleet Foxes
21.15 Einstuerzende Neubauten
22.30 P.J. Harvey
23.15 Dean Wareham (Galaxie 500)
0.45 Jon Spencer Blues Explosion
2.00 Animal Collective
mi perderò: Mogwai e la finale di Champions League

Domenica (se reggo):
22.00 Mercury Rev

Buon festival!

2 commenti:

  1. come, perdi Suicide e Pere Ubu? ti speravo dotato del dono dell'ubiquità!

    RispondiElimina
  2. quasi! mai come quest'anno ci sarebbe voluto... troppa roba, troppa roba!
    i Suicide sono stati il gruppo più citato e "sponsorizzato": Nick Cave addirittura incitava ad andare a vedere loro mentre lui era ancora sul palco ("we have a couple of songs left... meanwhile please go and see Suicide") e anche Jarvis Cocker si augurava che non ce li fossimo persi...

    RispondiElimina