martedì 6 marzo 2012

salvem la Rotonda!


2 commenti:

  1. Purtroppo non è restauro, ma conversione in un mostro, un edificio di uffici. Le proteste dei vicini non sono bastate a fare che il Comune paralizzasse il progetto. Ancora una volta, siamo nelle mani di Núñez y Navarro.

    RispondiElimina
  2. Hai ragione Carlo, faccio pubblica ammenda per non essermi informato bene.
    Mesi fa avevo letto articoli sullo stato di degrado in cui versava la Rotonda di Sagner e molte grida d'aiuto per far sì che la si restaurasse; quando sono passato di lì e ho visto i lavori iniziati ho dedotto che proprio di restauro si trattasse.
    Per rimediare al grossolano errore pubblico di seguito il link di "Salvem la Rotonda", la piattaforma di cittadino che si oppongono a quello che effettivamente si presenta come un gravissimo scempio ai danni di uno degli edifici simbolo del modernisme, oltretutto in aperto contrasto con la politica di recupero e conservazioni degli edifici storici (o almeno delle loro facciate) che mi pare si stia attuando negli ultimi anni. Ecco il link: http://www.larotondabarcelona.com
    Grazie ancora per la segnalazione.

    PS. Cambio anche il titolo del post, dato che l'originale "La Rotonda, finalmente in fase di restauro" non era certo adeguato.

    RispondiElimina