Vacanza, quindi. Quest'anno ci sono arrivato davvero cotto, ho proprio bisogno di riposarmi. Ma si sa che questi appuntamenti annuali portano con sè riflessioni, bilanci e propositi. Ok, di solito è il periodo natalizio e l'arrivo dell'anno nuovo, ma io per qualche strano motivo ragiono ancora a "stagioni" che vanno da settembre a luglio/agosto, non so se per strascichi scolastici o se per questioni calcistiche/fantacalcistiche.
Qualunque sia il motivo, anche quest'estate penserò a come ripartire nella stagione 2009/2010; per il momento però mi sono concentrato sui propositi per le vacanze.
Ecco il mio decalogo per il Nuovo Andrea collezione Agosto 2009:
1) Perdere qualche chiletto. Non molti, ma qualcuno. Diciamo ridurre il girovita. Un ultimo tentativo prima di pensare seriamente alla liposuzione. E lo dico seriamente, mentre mangio gelato al tartufo direttamente dalla vaschetta da chilo.
2) Andare in bici a Levanto, possibilmente evitando l'enfisema alla prima salita.
3) Leggere molto. Finito i grandioso libro di Bazell, ho iniziato i racconti di Gaiman. In valigia penso di mettere Bunker, Doyle, Fred Vargas (in spagnolo), l'autobiografia dei Monty Python (comprata ieri a Liverpool, in inglese), Berlin di Jason Lutes e le poesie di Serena. Ambizioso, forse.
4) Studiare spagnolo. Sono stato molto negligente ultimamente.
5) Ridurre sensibilmente i miei ritardi agli appuntamenti che ultimamente hanno raggiunto livelli preoccupanti.
6) In caso di difficoltà a risolvere il punto 5, rinnovare il parco scuse. Non tutti sono disposti a credere all'invasione delle cavallette.
7) Godersi gli amici, e farsi godere dagli amici.
8) Godersi la famiglia, senza sterminarla al terzo "giù dal letto, esci! vai al mare! abbronzati! metti la crema! nuota! vai a trovare la zia X!" (scheeeerzo, mamma!)
9) Dimenticare.
10) Non dimenticare.
Sento di potercela fare. Ora vado a finire il gelato prima che ci pensino le zanzare. Da lunedì, dieta.
Nessun commento:
Posta un commento