venerdì 7 agosto 2009

propositi per le vacanze

E così, ecco arrivate le vacanze. Sono atterrato a Milano alle 9 e mezza, accolto dall'intera popolazione meneghina di zanzare che, festanti, mi sono venute a prendere in aeroporto e mi hanno portato a casa, dove da un paio d'ore hanno dato inizio al consueto banchetto. Mi sono cosparso di liquidi cosiddetti repellenti, con la conseguenza di una spiacevole appiccicosità che amplifica la sensazione di caldo umido già opprimente, senza peraltro allontanare minimamente i predoni dal loro pasto.
Vacanza, quindi. Quest'anno ci sono arrivato davvero cotto, ho proprio bisogno di riposarmi. Ma si sa che questi appuntamenti annuali portano con sè riflessioni, bilanci e propositi. Ok, di solito è il periodo natalizio e l'arrivo dell'anno nuovo, ma io per qualche strano motivo ragiono ancora a "stagioni" che vanno da settembre a luglio/agosto, non so se per strascichi scolastici o se per questioni calcistiche/fantacalcistiche.
Qualunque sia il motivo, anche quest'estate penserò a come ripartire nella stagione 2009/2010; per il momento però mi sono concentrato sui propositi per le vacanze.
Ecco il mio decalogo per il Nuovo Andrea collezione Agosto 2009:
1) Perdere qualche chiletto. Non molti, ma qualcuno. Diciamo ridurre il girovita. Un ultimo tentativo prima di pensare seriamente alla liposuzione. E lo dico seriamente, mentre mangio gelato al tartufo direttamente dalla vaschetta da chilo.
2) Andare in bici a Levanto, possibilmente evitando l'enfisema alla prima salita.
3) Leggere molto. Finito i grandioso libro di Bazell, ho iniziato i racconti di Gaiman. In valigia penso di mettere Bunker, Doyle, Fred Vargas (in spagnolo), l'autobiografia dei Monty Python (comprata ieri a Liverpool, in inglese), Berlin di Jason Lutes e le poesie di Serena. Ambizioso, forse.
4) Studiare spagnolo. Sono stato molto negligente ultimamente.
5) Ridurre sensibilmente i miei ritardi agli appuntamenti che ultimamente hanno raggiunto livelli preoccupanti.
6) In caso di difficoltà a risolvere il punto 5, rinnovare il parco scuse. Non tutti sono disposti a credere all'invasione delle cavallette.
7) Godersi gli amici, e farsi godere dagli amici.
8) Godersi la famiglia, senza sterminarla al terzo "giù dal letto, esci! vai al mare! abbronzati! metti la crema! nuota! vai a trovare la zia X!" (scheeeerzo, mamma!)
9) Dimenticare.
10) Non dimenticare.
Sento di potercela fare. Ora vado a finire il gelato prima che ci pensino le zanzare. Da lunedì, dieta.

Nessun commento:

Posta un commento