martedì 20 ottobre 2009

and now for something completely different

stasera mi sono iscritto per votare alle primarie del PD come italiano residente all'estero, compilando l'apposito modulo qui. mi pareva una cosa buona e giusta, come ogni partecipazione alla gestione della cosa pubblica.
soddisfatto di me stesso e del mio senso civico, mi sono rilassato e ho iniziato a guardare meglio.
a farci caso, la signorina dell'immagine mi sembra tanto una delle sciape annunciatrici sedute su quegli inquietanti divani che nessuna persona sana di mente si metterebbe in casa, quelle che toccavano lo schermo e spuntava la farfallina di mamma rai.
il verde che indossa è un bel verde padania, pensavo fosse un marchio depositato dalla lega ma evidentemente mi sbagliavo. dev'essere un verde speranza, o il verde delle nostre tasche, chissà.


voterò online il 25 ottobre. dovrò scegliere tra franceschini, bersani o quell'altro, coso lì, ignazio marino: l'hanno appena licenziato dal napoli calcio e già ha trovato come passare il tempo.
il simbolo che hanno scelto è una molletta, di quelle da stendere, con su scritto "ci tengo". non ho intenzione di chiedermi il motivo, immagino che sia stata una decisione come sempre sofferta e complicata. forse è quella che ci serve per turarci il naso, peccato che votando online non posso averne una vera. pare che le alternative fossero un imbuto con la scritta "butta giù e non fare storie, pensa ai bambini del biafra che muoiono di fame" e un clistere con incisa la frase "PRAAAAAAAAAA!!!!", ma pare che la binetti avesse da obiettare. si sa che lei è una che obietta spesso, soprattutto con quelli del suo stesso schieramento.

ho già l'ansia. sudo.

io non lo so mica se ce la faccio.

3 commenti:

  1. anch'io stavo tentando di motivarmi al massimo (ho persono guardato un po' la tv) quando mi sono ricordata che domenica non sarò nei patri confini... non ti dico che dispiacere ;O)

    RispondiElimina
  2. pensa che io ieri sono stato pefino intervistato da radio città del capo sulle primarie e sono riuscito a parlare per 5 minuti e a rispondere a quasi tutte le domande..
    poi mi hanno chiesto chi voterò alle primarie per la segreteria regionale e ho fatto scena muta.
    ho preso il libretto e me ne sono andato
    anche io ho una scusa per non votare...
    ma forse alla fine ci andrò/andremo, così perchè anche se abbiamo ricominciato a vincere sono sempre cmq interista dentro.

    RispondiElimina
  3. per la cronaca: il sito non non mi ha fatto votare. problema risolto.

    RispondiElimina