domenica 19 luglio 2009

incipit

Quando mi sono trasferito a Barcellona ho avuto subito l'idea di un blog per fare, diciamo, una "cronaca" della mia permanenza qui. Avevo pensato a una foto al giorno, senza parole. Poi a un blog più tradizionale, con commenti e quant'altro mi venisse. Avevo scelto il titolo, da una canzone di Tom Waits, e impostato la pagina.
Mi sono fermato prima di iniziare. Colpa della pigrizia, dell'indecisione, degli impegni, della concorrenza di Facebook. Me l'ero persino dimenticato...
Ora sono passati 6 mesi, e mi piacerebbe riprendere l'idea, senza pianificare troppo. Sarà come sarà. Mi è tornata la voglia capitando dopo mesi sul blog di Rose, che è proprio bello, dapprima leggendolo e poi, su sua spinta, lasciando qualche commento qua e là. 
A ver que pasa, come si dice qui.
Cominciamo, quindi.

2 commenti: