domenica 31 ottobre 2010

problemi di statura

La visibilità ad un concerto é un annoso problema, per noi nanerottoli. Essendo alto appena più di 1 e 70 é quasi automatico che mi si piazzi davanti uno più alto di me e mi tappi la visuale. Certo, ci sono alti e alti: i peggiori sono quelli con i capelli alti (stile afro anni 70 per intenderci), che aggiungono altri 10 cm alla loro altezza e si espandono anche ai lati tappando totalmente la visuale. Per eliminare le incognite (ai concerti ci si muove e gli stangoni sbucano all'improvviso quando meno te lo aspetti) ultimamente mi sceglievo direttamente la persona alta dietro cui mettermi, così per non crearmi false illusioni e mettermi il cuore in pace fin dall'inizio.
Stasera ero al concerto dei Tindersticks all'Apolo e credevo di essermi guadagnato una buona postazione, in quarta fila, apparentemente senza pericoli in vista. Ma non avevo considerato la categoria peggiore: gli innamorati. Bassi abbastanza da farmeli sottovalutare, ma altrettanto insidiosi, i due si sono baciati tutto il tempo, e per vedere il buon Stuardo Graffetta ho dovuto cercare uno spiraglio tra le loro lingue e le mani avvinghiate dappertutto. Sarà che negli ultimi tempi sono piuttosto intollerante verso queste cose (o almeno soffro a non poter avvinghiare le mie, di mani, da qualche parte), ma li ho trovati davvero fastidiosi. Ed é lì che ho commesso il mio secondo errore: mi sono spostato di due passi verso destra, finendo dritto dritto dietro a un rappresentante dell'altra categoria pericolosa: gli alti che ballano. Il tipo in questione spostava il peso dalla gamba destra a quella sinistra, molleggiandosi sulle ginocchia, rendendo quindi imprevedibile la sua traiettoria e riuscendo spesso a oscurarmi la visuale di tutto il palco. Fortunatamente alla lunga ai due sono passate le scalmane e ho potuto tornare alla postazione iniziale godendomi la serata.
Gran concerto, tra l'altro. Ne parlo più diffusamente qui.

3 commenti:

  1. Un secchio d'acqua, come con i cani... funziona sempre!!!

    AV

    RispondiElimina
  2. annoso problema... per consolarti puoi pensare a noi persone ancora più basse ;o)

    RispondiElimina