giovedì 30 settembre 2010

BALDO contro tutti

Lo so che e' un tormentone, e probabilmente vi sarete pure scocciati dei miei affari immobiliari, ma BALDO ha colpito ancora e non posso esimermi di raccontare l'ultima perla.
Stasera (miracolo!) una tipa e' venuta a vedere il piso; non sembrava particolarmente entusiasta, vista la rapidita' della visita, forse infastidita dal rumore proveniente dalla strada (carrer Arizala credo sia una delle vie più trafficate della città, la meta' degli autobus diurni e notturni di Barcellona passano sotto la mia finestra).
Al momento di accomiatarsi, la tipa ha detto a BALDO "quindi il prezzo e' 270mila?", al che lui, prontissimo come sempre, ha ribattuto "290!". e lei: "Su internet c'e' scritto 270"; BALDO, visibilmente infastidito, l'ha accompagnata alla porta.
Non ho perso l'occasione per fargli notare l'incongruenza: non sapevo nemmeno ci fosse l'annuncio sul web. Lui ha detto che i padroni di casa hanno messo un annuncio autonomo: si, con un altro prezzo, di 20mila € più basso, ma chissene importa, 'tanto "Io ho l'esclusiva della vendita!"... O della NON vendita: gli sara' venuto in mente che se quelli hanno deciso di fare da se' un motivo potrebbe esserci?

2 commenti:

  1. quando sono fanfaroni, mai visti fanfaroni come gli agenti immobiliari... anch'io sono reduce da strane esperienze! alla fine sono riuscita a vendere, ma sono arrivata al punto che, se gli faccio una domanda, prendo per buono il contrario di quello che mi rispondono. funziona abbastanza.

    RispondiElimina
  2. vorrei tanto avere i soldi per comprarlo a 270mila e proporlo a Baldo a 280mila... potrebbe convincersi che è un affare :)))

    AV

    RispondiElimina