sabato 26 settembre 2009

il nuovo Woody

stasera ho visto "basta che funzioni", il nuovo film di woody allen. non ridevo così tanto a vedere un suo film dai tempi di "misterioso omicidio a manhattan". sarà il "solito" woody, ma io ho goduto fin dalle prime note a sottofondo dei titoli di testa, "hello, I must be going" cantata da groucho e margaret dumont in "animal crackers" dei marx. mi chiedo solo perchè la parte di boris non l'abbia recitata lui invece di affidarla a larry david.
che sia perchè è morto oreste lionello?

2 commenti:

  1. mi sa di che hai trovato al ragione giusta...
    film bello, peccato che la domencia prima un imbecille alla radio (che non potevo controllare perchè in auto d'altri) avesse elencato una dopo l'altra tutte le battute.
    bello...

    RispondiElimina
  2. Bene, ci andrò senz'altro, pur essendo ancora in arretrato con Vicky Cristina Barcelona...
    La questione di Woody orfano di doppiatore è drammatica. Non mi viene in mente un caso di identificazione più totale tra attore doppiato e voce italiana.

    RispondiElimina