lunedì 7 settembre 2009

va bastanza bene, io dico a la mente

Un mese fa esatto iniziavano le mie vacanze. Avevo fatto dei propositi, e ci credevo abbastanza quando li ho elencati. Si, dai, abbastanza.
Visto che sono una persona seria, riprendo l'elenco e faccio un bilancio della situazione. Non mi tiro indietro, anzi affronto le mie responsabilità.

1) Qualcuno conosce un buon "liposutore"... "liposuzzore"... "liposucchiatore"... Ehm... Qualcuno conosce un LIPO? Vedi? E' il destino. Mi terrò le maniglie dell'amore ancora per un po', che tutto sommato mi fanno compagnia.
2) La bici l'ho usata, ma nessun enfisema. Sarà perchè ho evitato le salite?
3) Ho letto. Non moltissimo, ma ho letto. Doyle, Gaiman, Bunker. Berlin volume uno l'ho piantato lì, per il momento. Ora sto leggendo Grossman. Moderatamente soddisfatto: avevo iniziato alla grande, ma poi sono arrivati gli amici, e continuavano a parlare.
4) Non ho studiato per nulla. Ma ho ripreso appena rientrato a Barcellona, mi sono pure comprato un libro di grammatica con esercizi. Va che bravo alumno. Tra poco attacco col catalano, così, per fare un po' di confusione.
5) Ecco, sui ritardi devo migliorare. Non è colpa mia, è che ho preso da mia madre e se vedo che mi mancano 5 minuti inizio a fare un lavoro che ne dura 20. E' una questione genetica.
6) Da come è iniziato settembre non avrò bisogno di trovare nuove scuse, semplicemente nessuno mi darà più appuntamenti. Tantomeno se è donna.
7) Gli "amici estivi" c'erano quasi tutti, quest'estate abbiamo fatto il record dopo anni. Qualcuno se ne è andato a cercare il mare sui Pirenei, ma non ha avuto il fegato di andare fino in fondo ed è tornato alla base appena saputo che avevamo prenotato dalla Zita.
8) Famiglia goduta nelle giuste dosi, credo. E come al solito sono riuscito a scroccare un lauto pranzo a Vernazza.
9 e 10) si veda (e si senta) il post sui La Crus. C'è da lavorare parecchio. La mia mente è troppo veloce.

Dai, tutto sommato non male. E poi il mio settembre catalano prevede altre feste, weekend lunghi e ponti, ho ancora tempo. Sono abbastanza soddisfatto. Per citare ancora Jonathan Richman, va bastanza bene, bastanza va.

Nessun commento:

Posta un commento