lunedì 11 gennaio 2010

hanz - il ritorno

oggi sono rientrato nel mio (ex) ufficio italiano dopo un paio di mesi abbondanti dall'ultima volta.
sono rientrato con i capelli più lunghi (sono più di 10 anni che non li avevo così, dato che ultimamente ero rasato) e la barba lunga. Come mio solito nessuna strategia premeditata ma piuttosto la pigrizia nel radermi (malattia che mi attanaglia dall'età di 18 anni).

ecco le principali reazioni a questo look da parte dei colleghi.

- "stai bene, ti vedo in forma!" (non c'é male, grazie)
- "avrai perso almeno 5 chili, l'ultima volta che ti ho visto avevi una pancia così!" (lo prendo come un complimento)
- "hai l'aria più spagnola" (uh??)
- "guardalo com'é... grigio, invecchiato" (fra 3 giorni sono 38, ma non me li sento mica)
- "uella, hai fatto carriera!" (per via della barba?)
- "che aria riposata... bella la vita eh! si vede che non fate niente!" (brutta bestia l'invidia eh?)
- "ti vedo stanco e scavato... cos'é successo?" (mi stanco a non far niente)
- "devo proprio venire a trovarti a Barcellona!" (se ti invito, magari. ma ne dubito)
com'é affascinante, a volte, la fauna umana.

4 commenti:

  1. hihi, descrizione perfetta dell'ambiente di ufficio. Solo, io al posto tuo non avrei pubblicato la foto ;-P

    RispondiElimina
  2. l'invidia non è una brutta bestia.........è la
    peggiore!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. @ dario: hahahaha! si, e sono arrivato in harley davidson! :-)

    RispondiElimina